The lab will be closed July 25th - August 15th. The orders received on those dates will be delivered from August 16th. Happy summer!

Terms and Conditions

Il presente documento riporta i termini e le condizioni generali di utilizzo del sito web www.festinalentehome.com che offre profumi per ambiente. forniti dal titolare dell'Applicazione e da un fornitore terzo

1. Definizioni

Per consentire una completa comprensione e accettazione dei presenti termini e condizioni, i seguenti termini, al singolare e al plurale, avranno il significato di seguito indicato:

Titolare: Marta Mondelli, via Cola Montano 8, C.F. MNDMRT73L62F839E , Partita IVA 10687230960 , indirizzo PEC

marta@pec.festinalentehome.it

Applicazione: il sito web www.festinalentehome.com

Prodotti: i prodotti materiali, venduti dal Titolare

Utente: qualunque soggetto che accede e utilizza l’Applicazione

Utente Consumatore: la persona fisica maggiorenne che conclude un contratto per scopi estranei alla propria attività imprenditoriale, commerciale, artigianale o professionale eventualmente svolta Fornitore Terzo: la persona fisica o giuridica, diversa dal Titolare, che offre i Prodotti tramite l’Applicazione agendo nell’esercizio della propria attività imprenditoriale commerciale, artigianale o professionale Condizioni: il presente contratto che disciplina i rapporti tra il Titolare e gli Utenti e la vendita dei Prodotti o􀀘erti dal Titolare tramite l’Applicazione.

2. Rapporti tra Titolare, Fornitore Terzo e Utenti

L’Applicazione ospita una piattaforma gestita dal Titolare che consente di mettere in contatto Utenti interessati ai Prodotti offerti dal Titolare e dal Fornitore Terzo.

Sull’Applicazione, gli Utenti possono quindi acquistare sia di Prodotti forniti dal Titolare sia Prodotti forniti dai Fornitori Terzi. Nell’Applicazione è sempre chiaramente indicato se il Prodotto è fornito dal Titolare o da un Fornitore Terzo. Quando i Prodotti vengono o􀀘erti da Fornitori Terzi, il Titolare non è parte del rapporto che verrà instaurato esclusivamente tra Utenti e Fornitori Terzi e non assume alcuna responsabilità derivante dai rapporti instaurati tra gli stessi, dovendo essere considerato quale mero gestore tecnico dell’Applicazione. Pertanto, l’eventuale contratto stipulato tra Fornitori Terzi e gli Utenti non è oggetto delle presenti Condizioni. I termini e condizioni di vendita di ciascun Fornitore Terzo sono pubblicati nell’Applicazione sotto la voce ”Termini e condizioni del Fornitore Terzo”.

3. Ambito di applicazione delle Condizioni

L’uso dell’Applicazione comporta l’accettazione delle Condizioni da parte dell’Utente. Qualora l’Utente non intenda accettare le Condizioni e/o qualsiasi altra nota, avviso legale, informativa pubblicati o ivi richiamati non potrà utilizzare l’Applicazione né i relativi servizi. Le Condizioni possono essere modificate in ogni momento.

Le Condizioni applicabili sono quelle in vigore alla data di trasmissione dell’ordine di acquisto o richiesta di fornitura di un Prodotto. Prima di utilizzare l’Applicazione, l’Utente è tenuto a leggere attentamente le Condizioni e a salvarle o stamparle per future consultazioni. Il Titolare si riserva il diritto di variare a propria discrezione, in qualunque momento, l’interfaccia gra􀀴ca dell’Applicazione, i Contenuti e la loro organizzazione, nonché ogni altro aspetto che caratterizza la funzionalità e la gestione dell’Applicazione, comunicando all’Utente, ove occorrenti, le relative istruzioni.

4. Acquisto tramite l’Applicazione

Tutti i Prodotti offerti tramite l’Applicazione sono descritti in maniera dettagliata nelle relative pagine prodotto (qualità, caratteristiche, disponibilità, prezzo, tempi e spese di consegna, oneri accessori, etc.). Potrebbero evidenziarsi alcuni errori, imprecisioni o piccole di􀀘erenze tra quanto pubblicato sull’Applicazione e il Prodotto reale. Inoltre, le eventuali immagini dei Prodotti sono solo rappresentative e non costituiscono elemento contrattuale. Gli acquisti di uno o più Prodotti tramite l’Applicazione sono consentiti a Utenti Consumatori.

Alle persone 􀀴siche gli acquisti sono consentiti solo a condizione che siano maggiorenni. Per i minorenni ogni acquisto e/o richiesta di fornitura di Prodotti tramite l’Applicazione dovranno essere vagliati e autorizzati dai genitori o dagli esercenti la responsabilità genitoriale. L’offerta dei Prodotti tramite l’Applicazione costituisce invito ad offrire e l’ordine inviato dall’Utente varrà quale proposta contrattuale di acquisto, soggetta a conferma e/o accettazione da parte del Titolare secondo quanto descritto di seguito. Pertanto, il Titolare avrà, a proprio insindacabile giudizio, il diritto di accettare o meno l’ordine dell’Utente senza che quest’ultimo possa eccepire o lamentare alcunché a qualsivoglia titolo e/o ragione. Il contratto di vendita dei Prodotti si intende concluso con l’accettazione da parte del Titolare della proposta contrattuale dell’Utente . Il Titolare accetterà la proposta contrattuale dell’Utente mediante l’invio della conferma d’ordine all’indirizzo di posta elettronica indicato dall’Utente, nella quale saranno riportati la data dell’ordine, i dati dell’Utente, le caratteristiche e la disponibilità del Prodotto, il prezzo o la modalità di calcolo del prezzo, gli eventuali ulteriori oneri e imposte accessori, l’indirizzo di consegna, i tempi e le eventuali spese di consegna, le modalità per esercitare il diritto di recesso o la sua eventuale esclusione e la garanzia. Il contratto di vendita dei Prodotti non si considera efficace fra le parti in difetto di quanto indicato al punto precedente.

Nel caso in cui il Prodotto non fosse disponibile, il Titolare renderà noto all’Utente i nuovi termini di consegna o fornitura, chiedendo se intende confermare l’ordine o meno. Resta inteso che il contratto si intenderà perfezionato relativamente ai Prodotti accettati dal Titolare.

L’Utente si impegna a veri􀀴care la correttezza dei dati riportati nella conferma d’ordine e a comunicare immediatamente al Titolare eventuali errori e provvederà a conservare copia del proprio ordine, della relativa conferma e delle Condizioni.

5. Prezzi e pagamenti

Per ogni Prodotto viene indicato il prezzo comprensivo di IVA, se dovuta. Qualora la natura del Prodotto comporti l’impossibilità di calcolarlo in anticipo, vengono indicate le modalità di calcolo del prezzo.

Inoltre, saranno indicate tutte le eventuali imposte, spese aggiuntive e spese di consegna che possono variare in relazione alla destinazione, alla modalità di consegna prescelta e/o alla modalità di pagamento utilizzata. Qualora tali voci di spesa non possano ragionevolmente essere calcolate in anticipo, vi sarà l’indicazione di quali spese saranno addebitate all’Utente.

Il Titolare si riserva la facoltà di modi􀀴care, in qualsiasi momento, il prezzo dei Prodotti e tutti gli eventuali costi aggiuntivi. Resta inteso che le eventuali modifiche di prezzo non pregiudicheranno in alcun caso i contratti già conclusi prima della modifica.

L’Utente si impegna a pagare il prezzo del Prodotto nei tempi e modi indicati nell’Applicazione e a comunicare tutti i dati necessari eventualmente richiesti.

L’Applicazione utilizza strumenti terzi per l’elaborazione dei pagamenti e non entra in alcun modo in contatto con i dati di pagamento forniti (numero delle carte di credito, nome del titolare, password, etc.). Qualora tali strumenti terzi dovessero negare l’autorizzazione al pagamento, il Titolare non potrà fornire i Prodotti e non potrà essere considerato in alcun modo responsabile.

6. Fatturazione

All’Utente che desideri ricevere la fattura saranno richiesti i dati per la fatturazione. Per l’emissione della fattura faranno fede le informazioni fornite dall’Utente che egli dichiara e garantisce essere rispondenti al vero, rilasciando al Titolare ogni più ampia manleva al riguardo.

7. Modalità di consegna di Prodotti materiali

I Prodotti materiali (inclusi eventuali beni materiali con elementi digitali) saranno consegnati all’indirizzo indicato dall’Utente, con le modalità e nel termine scelti o indicati sull’Applicazione e riportati nella conferma d’ordine. Se non specificato diversamente, i termini di consegna specificati nella conferma d’ordine indicano il periodo di tempo abitualmente necessario per recapitare il Prodotto dal momento della presa in carico del corriere.

Nel caso in cui non sia possibile fornire i Prodotti richiesti, ne verrà dato tempestivo avviso tramite e-mail all’Utente, con l’indicazione di quando si prevede di poterli consegnare o delle ragioni che rendono la fornitura impossibile. Qualora l’Utente non intenda accettare il nuovo termine o la consegna sia divenuta impossibile, potrà chiedere il rimborso di quanto pagato che verrà accreditato tempestivamente nelle stesse modalità di pagamento utilizzate dall’Utente per l’acquisto al massimo entro 14 giorni dalla data in cui il Titolare è venuto a conoscenza della richiesta di rimborso. All’atto del ricevimento del Prodotto, l’Utente è tenuto a veri􀀴carne la conformità con l’ordine effettuato nonché l’integrità dell’imballaggio. Nel caso in cui risultino danni evidenti all’imballaggio e/o al Prodotto, l’Utente può rifiutare la consegna del Prodotto e potrà restituirlo senza alcuna spesa a suo carico. Una volta firmato il documento di consegna, l’Utente non potrà opporre alcuna contestazione circa le caratteristiche esteriori dei Prodotti consegnati. Il Titolare non sarà responsabile nei confronti di alcuna parte o di terzi in merito a danni, perdite e costi subiti a seguito della mancata esecuzione del contratto dovuta a forza maggiore.

8. Diritto di recesso degli Utenti dall’acquisto di Prodotti materiali

L'Utente Consumatore ha diritto di recedere senza alcuna penalità e senza speci􀀴care il motivo entro il termine di 14 giorni decorrente dalla data di ricevimento del Prodotto, mediante l’invio di una comunicazione scritta all’indirizzo e-mail info@festinalentehome.com, utilizzando il modulo facoltativo di recesso di cui al successivo articolo o una qualsiasi altra dichiarazione scritta.

Nel caso di consegna separata di più Prodotti, ordinati dall’Utente Consumatore con un solo ordine, il termine di 14 giorni per l’esercizio del diritto di recesso decorre dal giorno in cui è stato ricevuto l’ultimo Prodotto. In caso di recesso, l’Utente dovrà restituire il Prodotto al Titolare, senza indebito ritardo e in ogni caso entro e non oltre 14 giorni dalla data in cui ha comunicato la sua decisione di recedere dal contratto. L’Utente sosterrà solo il costo diretto della restituzione del Prodotto, a meno che il Titolare non abbia dichiarato di farsene carico. In caso di recesso esercitato correttamente, il Titolare rimborserà i pagamenti ricevuti dall’Utente, nelle stesse modalità di pagamento utilizzate dall’Utente per la transazione iniziale, senza indebito ritardo e comunque entro 14 giorni dal giorno in cui l’Utente ha comunicato di voler recedere dal contratto.

Il Titolare non è tenuto a rimborsare i costi di consegna, qualora l’Utente abbia scelto espressamente un tipo di consegna diversa dal tipo meno costoso di consegna offerto dal Titolare. Il Titolare, salvo che abbia offerto di ritirare egli stesso il Prodotto, può trattenere il rimborso finché non abbia ricevuto il Prodotto oppure finché l’Utente Consumatore non abbia dimostrato di averlo rispedito. Il Titolare non accetterà la restituzione nel caso in cui il Prodotto risulti malfunzionante a causa di utilizzo improprio, negligenza, danni o alterazioni fisiche, estetiche o superficiali, manomissioni o manutenzione impropria o usura e logorio, assenza di elementi integranti del prodotto (accessori, parti, etc.). In tali casi, il Titolare provvederà a restituire al mittente il Prodotto acquistato, addebitando allo stesso le spese di spedizione.

9. Casi di esclusione del diritto di recesso dell’Utente

Il diritto di recesso dal contratto di vendita o di fornitura dei Prodotti da parte dell’Utente è escluso relativamente: alla fornitura di Prodotti il cui prezzo è legato a fluttuazioni nel mercato finanziario che il Titolare non è in grado di controllare e che possono verificarsi durante il periodo di recesso alla fornitura di Prodotti confezionati su misura o chiaramente personalizzati alla fornitura di Prodotti che rischiano di deteriorarsi o scadere rapidamente.

Rientrano in questa categoria tutti i Prodotti alimentari (incluse le bevande) le cui caratteristiche siano soggette ad alterazione anche in conseguenza di una conservazione non appropriata alla fornitura di Prodotti sigillati che non si prestano ad essere restituiti per motivi igienici o connessi alla protezione della salute e sono stati aperti dopo la consegna alla fornitura di Prodotti che, dopo la consegna, risultano, per loro natura, inscindibilmente mescolati con altri beni ai contratti in cui l’Utente ha specificamente richiesto una visita da parte del Titolare o un professionista incaricato ai fini dell’effettuazione di lavori urgenti di riparazione o manutenzione.

Se, in occasione di tale visita, il Titolare o un professionista incaricato fornisce servizi oltre a quelli specificamente richiesti dall’Utente o beni diversi dai pezzi di ricambio necessari per effettuare la manutenzione o le riparazioni, il diritto di recesso si applica a tali servizi o beni supplementari alla fornitura di registrazioni audio o video sigillate o di software informatici sigillati che sono stati aperti dopo la consegna alla fornitura di giornali, periodici e riviste ad eccezione dei contratti di abbonamento per la fornitura di tali pubblicazioni ai contratti conclusi in occasione di un’asta pubblica alla fornitura di alloggi per fini non residenziali, il trasporto di beni, i servizi di noleggio di autovetture, i servizi di catering o i servizi relativi alle attività del tempo libero qualora il contratto preveda una data o un periodo di esecuzione specifici. Per maggiori chiarimenti contattare il Titolare all’indirizzo e-mail info@festinalentehome.com.

10. Modulo facoltativo per esercitare il diritto di recesso

L’Utente può recedere utilizzando il seguente modulo che dovrà essere compilato in ogni sua parte e inviato all’indirizzo e-mail info@festinalentehome.comprima della scadenza del periodo di recesso:

Con la presente, comunico il recesso dal contratto di vendita o fornitura relativo al seguente prodotto __________

Ordine numero:_______

Ordinato il: _______

Nome e Cognome: _______

Indirizzo: ______

E-mail associata all’account da cui è stato effettuato l’ordine: ____________________

Data: __________

11. Garanzia di conformità dei Prodotti materiali per Utenti Consumatori

Agli Utenti Consumatori viene riconosciuta la garanzia di conformità, prevista dagli artt. 129 e seguenti del Codice del Consumo, per tutti i Prodotti materiali venduti tramite l’Applicazione, fatta eccezione per le ipotesi di esclusione previste dall’art.128 del Codice del Consumo. Il Titolare è responsabile nei confronti dell’Utente Consumatore di qualsiasi difetto di conformità che si manifesta entro due anni dalla consegna. Durante il primo anno, l’Utente Consumatore non è tenuto a dimostrare che il difetto esisteva al momento della consegna in quanto si presume che esistesse già a tale data, a meno che tale ipotesi sia incompatibile con la natura del Prodotto Materiale o con la natura del difetto di conformità. Qualora l’Utente Consumatore intenda usufruire dei rimedi previsti dalla garanzia di conformità, dovrà inviare una comunicazione scritta all’indirizzo e-mail info@festinalentehome.com. Il Titolare darà tempestivo riscontro e indicherà all’Utente Consumatore la procedura da seguire. Per quanto non previsto dalla presente clausola, si applicano gli articoli dal 128 al 135-septies del Codice del Consumo e gli articoli del codice civile in tema di formazione, validità ed efficacia dei contratti, comprese le conseguenze della risoluzione del contratto e il diritto al risarcimento del danno.

12. Diritti di Proprietà Industriale e Intellettuale

Tutti i contenuti dell’Applicazione, compresi testi, documenti, marchi, loghi, immagini, gra􀀴ca, la loro disposizione e i loro adattamenti sono protetti dalla normativa sul diritto d'autore e dalla normativa a tutela dei marchi. L’Applicazione può contenere anche immagini, documenti, loghi e marchi di terze parti che hanno espressamente autorizzato il Titolare alla pubblicazione nell’Applicazione. Fatti salvi gli utilizzi strettamente personali, non è consentito copiare, alterare, distribuire, pubblicare o utilizzare i Contenuti senza autorizzazione specifica del Titolare.

13. Esclusione della garanzia

L’Applicazione viene fornita ”così come è” e ”come è disponibile” e il Titolare non fornisce alcuna garanzia esplicita o implicita in relazione all’Applicazione, né fornisce alcuna garanzia che l’Applicazione potrà soddisfare le esigenze degli Utenti o che non avrà mai interruzioni o sarà priva di errori o che sarà priva di virus o bug. Il Titolare si adopererà per assicurare che l’Applicazione sia disponibile ininterrottamente 24 ore al giorno, ma non potrà in alcun modo essere ritenuto responsabile se, per qualsiasi motivo, l’Applicazione non fosse accessibile e/o operativa in qualsiasi momento o per qualsiasi periodo. L’accesso all’Applicazione può essere sospeso temporaneamente e senza preavviso in caso di guasto del sistema, manutenzione, riparazioni o per ragioni del tutto estranee alla volontà del Titolare o per eventi di forza maggiore.

14. Limitazione della Responsabilità

Il Titolare non potrà ritenersi responsabile verso l’Utente, salvo il caso di dolo o colpa grave, per disservizi o malfunzionamenti connessi all’utilizzo della rete internet al di fuori del controllo proprio o di suoi fornitori. Il Titolare non sarà inoltre responsabile in merito a danni, perdite e costi subiti dall’Utente a seguito della mancata esecuzione del contratto per cause a lui non imputabili, avendo l’Utente diritto soltanto alla eventuale restituzione integrale del prezzo corrisposto e degli eventuali oneri accessori sostenuti.

Il Titolare non assume alcuna responsabilità per l’eventuale uso fraudolento e illecito che possa essere fatto da parte di terzi delle carte di credito e altri mezzi di pagamento, in quanto non entra in alcun modo in contatto con i dati di pagamento utilizzati (numero delle carte di credito, nome del titolare, password, etc.)

Il Titolare non sarà responsabile per: eventuali perdite di opportunità commerciale e qualsiasi altra perdita, anche indiretta, eventualmente subita dall’Utente che non siano conseguenza diretta della violazione del contratto da parte del Titolare errato o inidoneo utilizzo dell’Applicazione da parte degli Utenti o di terzi l’emissione di documenti o dati fiscali errati a causa di errori relativi ai dati forniti dall’Utente, essendo quest’ultimo l’unico responsabile del corretto inserimento. In nessun caso il Titolare potrà essere ritenuto responsabile per una somma superiore al doppio del costo pagato dall’Utente.

15. Forza maggiore

Il Titolare non potrà essere considerato responsabile per il mancato o ritardato adempimento delle proprie obbligazioni, per circostanze al di fuori del controllo ragionevole del Titolare dovute ad eventi di forza maggiore o, comunque, ad eventi imprevisti ed imprevedibili e, comunque, indipendenti dalla sua volontà. L’adempimento delle obbligazioni da parte del Titolare si intenderà sospeso per il periodo in cui si veri􀀴cano eventi di forza maggiore. Il Titolare compirà qualsiasi atto in suo potere al 􀀴ne di individuare soluzioni che consentano il corretto adempimento delle proprie obbligazioni nonostante la persistenza di eventi di forza maggiore.

16. Collegamento a siti di terzi

L’Applicazione potrebbe contenere collegamenti a siti/applicazioni di terzi. Il Titolare non esercita alcun controllo su di essi e, pertanto, non è in alcun modo responsabile per i contenuti di questi siti/applicazioni. Alcuni di questi collegamenti potrebbero rinviare a siti/applicazioni di terzi che forniscono servizi attraverso l’Applicazione. In questi casi, ai singoli servizi si applicheranno le condizioni generali per l’uso del sito/applicazione e per la fruizione del servizio predisposte dai terzi, rispetto alle quali il Titolare non assume alcuna responsabilità.

17. Privacy

La tutela e il trattamento dei dati personali avverranno in conformità all’Informativa Privacy che può essere consultata alla pagina https://festinalentehome.com/pages/privacy-policy

18. Legge applicabile e foro competente

Le Condizioni sono soggette alla legge italiana. Per gli utenti Professionisti, per ogni controversia relativa alla Applicazione, esecuzione e interpretazione delle presenti Condizioni è competente il foro del luogo in cui ha sede il Titolare. Per gli Utenti Consumatori ogni controversia relativa all’applicazione, esecuzione e interpretazione delle presenti Condizioni sarà devoluta al foro del luogo in cui l’Utente Consumatore risiede o ha eletto domicilio, se ubicati nel territorio dello Stato Italiano, salva la facoltà per l’Utente Consumatore di adire un giudice diverso da quello del ”foro del consumatore” ex art. 66 bis del Codice del Consumo, competente per territorio secondo uno dei criteri di cui agli artt. 18, 19 e 20 del codice processuale civile. È fatta salva l’applicazione agli Utenti Consumatori che non abbiano la loro residenza abituale in Italia delle disposizioni eventualmente più favorevoli e inderogabili previste dalla legge del paese in cui essi hanno la loro residenza abituale, in particolare in relazione al termine per l'esercizio del diritto di recesso, al termine per la restituzione dei Prodotti, in caso di esercizio di tale diritto, alle modalità e formalità della comunicazione del medesimo e alla garanzia legale di conformità.

19. Risoluzione delle controversie online per Utenti Consumatori

L’Utente Consumatore residente in Europa deve essere a conoscenza del fatto che la Commissione Europea ha istituito una piattaforma online che fornisce uno strumento di risoluzione alternativa delle controversie. Tale strumento può essere utilizzato dall’Utente Consumatore per risolvere in via non giudiziale ogni controversia relativa a e/o derivante da contratti di vendita di beni e fornitura di servizi stipulati in rete. Di conseguenza, l’Utente Consumatore può usare tale piattaforma per la risoluzione di ogni disputa nascente dal contratto stipulato online. La piattaforma è disponibile al seguente indirizzo: ec.europa.eu/consumers/odr/

Data 07/03/2022

1. Definition and object of the contract
This contract is; governed by Legislative Decree no. 206/2005 (Consumer Code) and subsequent amendments. The contract concerns the sale of products between Festina Lente Home, with registered office in Milan in via Thaon di Revel 9, VAT number n. 10687230960 and the consumer (the customer).

2. Prices
The sales prices of the products shown on the website include VAT. Delivery costs are indicated separately in a specific section, vary according to the nature of the shipment and refer to the price list.

3. Mode of purchase and payment
The purchase takes place through the IT procedures of the e-commerce website or by direct telephone request or by e-mail. The modalities accepted payments are exclusively the following: by bank transfer in advance; through a special technological platform of secure payment by credit card on the e-commerce website and any other means of payment from time to time indicated as valid by Festina Lente Home through its website. The order form will be; filed in the Festina Lente Home database for the time necessary for the execution of the same and, in any case, in accordance with the law. The user can access the order form and / or the data relating to it through your personal account.

4. Delivery of the products - Complaints
The delivery of the products takes place at the address indicated by the customer within 5 days on the Italian territory or 15 days for the European territory, from the conclusion of the Contract by express courier. & Nbsp;
Any complaint may; be sent by e-mail to the address: info@festinalentehome.com.

5. Right of withdrawal

The right of withdrawal is; reserved for private consumers and customers who purchase with a VAT number cannot be used there. If the purchase was carried out by a private customer (therefore without issuing an invoice) It is possible to withdraw from the purchase contract for any reason within 14 days from the delivery date.
To exercise the right of withdrawal, keep in mind these simple rules:

- The deadline for returning the property is; a maximum of fourteen working days starting from the date of receipt. For the purposes of the expiry of the term, the goods are considered returned when they are delivered to the accepting post office or to the forwarding agent.

- Integrity of the asset to be returned essential condition for exercising the right of withdrawal. Being cosmetic products they must be intact in their original packaging. Returns of products without their box or opened or used will not be accepted.

- The consumer is responsible for the decrease in the value of the goods resulting from their handling other than that necessary to establish the nature, characteristics and functioning of the goods.

- & nbsp; To make a return of products by right of withdrawal, the customer must previously inform Festina Lente Home in writing by sending an e-mail to the address & nbsp; info@festinalentehome.com.

- & nbsp; Subsequently the customer will receive from Festina Lente Home an e-mail confirming receipt of the withdrawal and with the instructions for making the return.

- The only costs payable by the consumer for exercising the right of withdrawal are the direct costs of returning the goods to the sender, or the shipping costs will be charged to the consumer. For the return of the goods, the consumer will choose freely the mode of shipping (courier, postal service, hand delivery), in any case within the term of 14 days from the date of communication of withdrawal. Festina Lente Home will not accept returns & nbsp; of products with freight collect. & nbsp;

Within fourteen days from the date on which the right of withdrawal has been exercised by the consumer, the sums paid will be reimbursed to the consumer. In case of return of the products by the consumer, the refund will be able to; be suspended until Festina Lente Home receives the goods.

6. Availability of products
Festina Lente Home accepts customer orders within the limits of quantities. of the required products in stock. Therefore, the acceptance by Festina Lente Home of the purchase proposal submitted by the customer is; subject to availability in stock of the products themselves. Festina Lente Home undertakes to promptly notify the customer of any stock shortages due to excess demand or other causes.

7. Guarantees and assistance
The rules on guarantees and assistance relating to the sale of consumer goods are applicable to the products purchased by the customer.

8. Obligations of the customer
The customer declares and guarantees: to be a consumer in accordance with the provisions of art. 3 of the Consumer Code; to be of age; that the data provided by the same for the execution of the contract are correct and truthful.

9. Privacy
Information pursuant to art. 13 legislative decree n. 196/03 The processing of personal data takes place in full compliance with the legislative decree 196/2003 and based on principles of correctness, lawfulness; and transparency and protection of customer privacy and rights. For the collection of personal information, the data controller is; the company Festina Lente Home, with registered office in Milan in via Thaon di Revel 9, and VAT no. 10687230960

We collect information about our customers through the computer registration procedures on the site for the purchase. These data are both necessary for the fulfillment of orders or for the fulfillment of formalities; of a fiscal nature, both optional to allow us to offer a better service. In no case, except for the instructions of the authority; judicial or fiscal, the data will be shared with third parties. Only data in anonymous and aggregate form may be provided externally, which do not allow to trace the individual customer. Sensitive data relating to payment transactions via credit cards are not available or known to Festina Lente Home, since the payment takes place on a special technological platform managed by specialized credit institutions.

Once registered, you can view and modify your personal data by entering the specific area and following the on-screen instructions. It is also possible to request the complete cancellation of the account, but this does not prevent you from placing orders except as a guest user.

The sending by Festina Lente Home of e-mails or commercial newsletters is; subject to informed consent from the customer, which is expressed or denied during registration on the website. & nbsp; It will be; It is always possible to contact the owner and the person in charge of data processing to assert their rights as such; as foreseen by article 7 of d. lgs. n. 196/2003, such as, by way of example, the cancellation, updating, rectification or integration of the same.

10. Applicable law, competent court and alternative dispute resolution procedures

The contract is; regulated by Italian law. For civil disputes relating to the execution of this contract competent is the judge of the place of residence or domicile of the consumer, if located in Italy.

Online Dispute Resolution (European procedure)
Pursuant to art. 14 of Regulation 524/2013 we inform the user that in the event of a dispute he will be able to file a complaint via the European Union's ODR platform which can be reached at the following link http://ec.europa.eu/consumers/odr/. The ODR platform constitutes an access point for users who wish to resolve disputes arising from online sales or service contracts out of court. For more information contact: info@festinalentehome.com.

Joint conciliation with consumer associations
Lastly, According to article 49 paragraph 1 letter V of Legislative Decree 6 September 2005 n. 206 (Consumer Code) the customer can make use of the Joint Conciliation procedure.
The Procedure can be initiated if the consumer, after submitting a complaint to the company, within 45 days, has not received a response or has received a response that is not deemed satisfactory by him.
The customer who decides to make use of the Joint Conciliation procedure must send the application to the address: conciliazione@consorzionetcomm.it or to the fax number 02/87181126. For more information, please refer to: http://www.consorzionetcomm.it/Spazio_Consumatori/Conciliazione-Paritetica/La-Conciliazione-Paritetica.kl”

RIGHT OF WITHDRAWAL

The right of withdrawal is reserved for the private consumer and customers who purchase with a VAT number cannot use it. If the purchase was made by a private customer (therefore without issuing an invoice) it is possible to withdraw from the purchase contract for any reason within 14 days from the delivery date.
To exercise the right of withdrawal it is necessary to keep in mind these simple rules:

- The deadline for returning the goods is a maximum of fourteen working days from the date of receipt. For the purposes of the expiry of the term, the goods are considered returned when they are delivered to the accepting post office or to the forwarding agent.

- The integrity of the goods to be returned is an essential condition for the delivery.

- The consumer is responsible for the decrease in the value of the goods resulting from their handling other than that necessary to establish the nature, characteristics and the functioning of the goods.

- To make a return of products by right of withdrawal, the customer must first inform Festina Lente Home in writing by sending an e-mail to the address info@festinalentehome.com.

- Subsequently, the customer will receive from Festina Lente Home an email confirming receipt of the withdrawal and with directions for making the return.

- The only costs payable by the consumer for exercising the right of withdrawal are the direct costs of returning the goods to the sender, or the shipping costs will be borne by the consumer. For the return of the goods, the consumer will freely choose the shipping method (courier, postal service, hand delivery), in any case within 14 days from the date of communication of withdrawal. Festina Lente Home will not accept returns of products with freight collect.

Within fourteen days from the date on which the right of withdrawal was exercised by the consumer, the sums paid will be reimbursed to the consumer. In case of return of the products by the consumer, the refund may be suspended until the receipt of the goods by Festina Lente Home.

GENERAL INFORMATION ABOUT COOKIES

Definition
Cookies consist of portions of code installed inside the browser. These are small text files that the sites visited by users send to their terminals, where they are stored before being re-transmitted to the same sites on subsequent visits. Cookies are used for different purposes, have different peculiarities and can be used both by the owner of the site that the User is visiting, and by third parties. The main categories into which the Cookies can be divided are the following:

Session or permanent cookies Technical or profiling cookies First-party or third-party cookies

Cookies session and permanent
Cookies can expire at the end of a browser session (the period between the opening of a browser window by the User and its closure) or they can be kept for a longer time span. Session cookies are those that allow websites to link the actions of a user during a browser session. Session cookies expire when the browser session ends. Persistent cookies are stored on a user's device between browser sessions, for variable periods of time, and allow the user's preferences or actions to be memorized with respect to a website.

Technical and profiling cookies
Technical cookies are those used by the owner of a site for the sole purpose of transmitting a communication over an electronic communications network, or to the extent strictly necessary for the provider of a service of the information society explicitly requested by the subscriber or by the User to provide this service. For the installation of these Cookies the prior consent of the Users is not required when used directly by the site manager.
Profiling Cookies are designed to create profiles relating to the User and are used in order to send advertising messages in line with the preferences expressed by the same in the context of surfing the net. Due to the particular invasiveness that these Cookies may have in the context of the Users' private sphere, European and Italian legislation provides that the User must be adequately informed on their use, through a brief information note ( banner) and an extended one present on the site, and which must express their express consent in this regard the first time they visit the site. This consent can be expressed in a general way, interacting with the brief information banner present on the landing page of the site, with the methods indicated in this banner, or it can be provided or denied selectively, according to the methods indicated below. This consent is tracked on the occasion of subsequent visits. However, the User always has the possibility to revoke the consent already expressed in whole or in part.

First-party and third-party cookies
A Cookie is "First party" (so-called first party cookie) or "third party" (so-called third party cookie) based on the website or domain from which it comes.
First-party cookies are essentially Cookies set and managed by the site owner. For these cookies, the obligation to provide information, to acquire any prior consent and / or possible blocking of cookies is the responsibility of the site owner.
Third-party cookies are the cookies set. from a domain other than the one visited by the User. For these Cookies, the obligation of the information and the indication of the modalities for the possible consent and / or blocking of Cookies belongs to the third party, while the owner of the site is only obliged to insert in the site the link to the third party site where these elements are available.

USE OF COOKIES BY THE SITE

INTRODUCTION
Below, Festina Lente Home, with registered office in Milan in via Thaon di Revel 9, VAT n. 10687230960 (hereinafter, for the sake of brevity, "Owner", provides the User with all the information on the Cookies installed through its site and the necessary information on how to manage their preferences regarding them.
The Owner also informs Users that this Cookie policy is part of the privacy policy of the website, available in the "privacy" section of this site, where Users can acquire all the information required by art. 13 of Legislative Decree 196/2003 ( hereinafter, for the sake of brevity, the "Privacy Code")

FIRST PARTY COOKIES
Technical and aggregate statistical cookies
The technical cookies used by the Data Controller in the Web Space can be divided into the following sub-categories:

navigation cookies, for through which you can save your browsing preferences and optimize the browsing experience of the User analytics cookies, by means of which you can acquire statistical information about the browsing methods of the users. This information is processed in aggregate and anonymous form. Functional cookies, including from third parties, used to activate specific functions of this website and necessary to provide the service or improve it.

These cookies, as specified in the previous paragraph, being of a technical nature, do not require the prior consent of the User to be installed and used.

Profiling cookies
The Owner manages its own tracking tools , also based on Cookies, which are used in order to guarantee the User the possibility of receiving advertising proposals in line with his browsing preferences or with other data provided to the Owner.
The Owner informs the User that he must express his consent regarding the use of these cookies. This consent can be expressed in a general way, interacting with the brief information banner present on the landing page of the Web Space, in the manner described therein.

OTHER TYPES OF COOKIES OR THIRD PARTY TOOLS
Some of the services listed below based on the functionality offered to Users, focused on the use of third-party cookies, may not require the consent of the User.
These third parties also , could - in addition to what is specified in this policy and also without the knowledge of the Owner - perform further User tracking activities. For detailed information in this regard, it is advisable to consult the respective privacy policies of the services listed, in which the User can receive information on the relative treatment and express his consent in this regard.
The Data Controller points out that regarding the Third-party cookies, the same only has the obligation to insert the link to the third-party site in this Cookie policy. On the other hand, this subject is obliged to provide suitable information regarding the processing carried out and to provide information to Users on how to block any cookies used.

Interaction with social networks and external platforms Traffic optimization and distribution Statistics Viewing content from external platforms

These are cookies installed by third parties and whose installation requires the consent of the user; Below are the links to the privacy policies of third parties:

Company: Google Analytics
Privacy Policy: http: //www.google.com/policies/
Technical: Yes
Type: Analytics

Company: Addthis
Privacy Policy: http://www.addthis.com/privacy
Technical: No
Type: Social

How can I control the installation of Cookies?
In addition to what is indicated in this document, the User can manage preferences relating to Cookies directly within the your browser and prevent - for example - that third parties can install them. Through the browser preferences it is also possible to delete the Cookies installed in the past, including the Cookie in which the consent to the installation of Cookies by this site is eventually saved. It is important to note that by disabling all cookies, the functioning of this site could be compromised. You can find information on how to manage cookies in your browser at the following addresses:

Explorer: http://windows.microsoft.com/it-it/windows7/block-enable-or-allow-cookies Safari: http://support.apple.com/kb/PH11913 Chrome: https://support.google.com/chrome/answer/95647?hl=it-IT&hlrm=fr&hlrm=en Firefox: http://support.mozilla.org/it-IT/kb/enable-and -disable-cookies-website-preferences

In the case of services provided by third parties, the User can also exercise his right to oppose the tracking by inquiring through the privacy policy of the third party part, through the opt out link if explicitly provided in this Cookie policy or by contacting it directly.

Data Controller
The data controller is: Festina Lente Home, based in Milan in via Cola Montano 8, VAT number n. 10687230960
Since the installation of Cookies and other tracking systems operated by third parties through the services used within this Website cannot be technically controlled by the Owner, any specific reference to Cookies and tracking systems installed by third parties are to be considered indicative. To obtain complete information, consult the privacy policy of any third party services listed in this document.
Given the objective complexity linked to the identification of technologies based on cookies and their very close integration with the operation of the web, the User is invited to contact the Owner should he wish to receive any further information on the use of the Cookies themselves and any use of the same - for example by third parties - made through this site.

Update of this Cookie policy
This Cookie policy was updated on 1st June 2015. Any updates will always be published at this link

Festina Lente Home
Offices: via Thaon di Revel 9 - 20159 Milano
P.I.V.A. : IT10687230960

English