LA FONDATRICE

Marta ha vissuto 17 anni a New York. Ha iniziato a colare candele seguendo la sua passione per l'artigianato e la bellezza degli oggetti fatti a mano.

Ispirata dal potere evocativo dei profumi, nella sua cucina a Manhattan, Marta ha iniziato a mescolare essenze che le ricordavano momenti della sua vita in Italia e i suoi ricordi da bambina: una passeggiata in pineta, una gita al museo, il bucato steso su un balcone fiorito.

Siccome al momento era incinta del suo secondo bambino, Marta ha iniziato a lavorare fin da subito con ingredienti non tossici, che fossero anche prodotti in maniera sostenibile, vegani e cruelty-free.

Ora vive a Milano e si è innamorata del quartiere Isola, pieno di artigiani come lei e suo marito, e dove ha aperto il suo laboratorio/negozio. Si definisce tutta "casa e bottega" e dichiara di aver finalmente scoperto il suo lavoro del cuore.

La stessa passione con cui ha iniziato è ora diventata Made in Italy.

"I profumi sono il linguaggio della memoria e delle emozioni. Ho fondato Festina Lente Home per la mia passione per i profumi unici che raccontano una storia. Ogni mio prodotto rispecchia i miei valori: è fatto a mano con ingredienti preziosi e non tossici. Un oggetto che porta bellezza e un'esperienza unica nella tua casa".

Marta