Eco-Luxury

Le nostre fragranze

Cosa non contengono:

Le nostre essenze non sono testate sugli animali e vegane (cioè non sono usati ingredienti di origine animali per produrle). Sono una combinazione di ingredienti naturali e di sostanze sintetiche non tossiche. Usiamo anche ingredienti sintetici perché sappiamo che gli ingredienti naturali non sono automaticamente "buoni" e gli ingredienti di origine chimica non sono necessariamente "cattivi". Quello che è importante per noi è che gli ingredienti naturali siano acquisiti in maniera sostenibile e che le sostanze chimiche non siano tossiche. E questo ci porta al prossimo paragrafo:

Gli ftalati:

In profumeria, e in generale in molti prodotti profumati di uso quotidiano, si usano varie sostanze chimiche. Tra queste gli ftalati. Ancora non si sa esattamente quanto siano nocivi agli esseri umani, perché finora sono stati fatti test solo sugli animali. Sicuramente si sa che sono "bio-cumulativi", cioè più ne entriamo in contatto più sono nocivi. Il problema è che ne siamo circondati, perché vengono usati moltissimo in profumeria. Noi abbiamo scelto di non averli nei nostri prodotti. Vogliamo che il momento in cui accendi una nostra candela o entri in una stanza con i nostri diffusori, sia un momento di vera cura per te. In tutti i sensi.

Candele naturali:

Cosa si intende per "candele naturali"? Un prodotto composto unicamente di ingredienti naturali. Le nostre candele sono di cera di soia 100% naturale e usano stoppini composti in cotone con un'anima di carta. Anche i nostri diffusori hanno una base naturale: la glicerina, che non è tossica e non è infiammabile. Il motivo per cui noi non usiamo esclusivamente oli essenziali nelle nostre profumazioni è semplicemente che non rendono né bruciatura né sui bastoncini del diffusore: si sentono un po' a candela spenta, ma una volta accesa non si sentono più. Per questo usiamo una combinazione di natura e chimica. Gli ingredienti sintetici che usiamo non sono nocivi: sono prodotti chimici ma non tossici.

---

Perché la cera di soia

A proposito di ingredienti naturali: le nostre candele contengono 100% cera di soia naturale, vegana e senza OGM importata dal Kentucky di qualità superiore a qualsiasi altra cera di soia.

La cera di soia è vegetale, vegana e completamente biodegradabile. Al contrario della paraffina, che è un sottoprodotto del petrolio, quando la fai bruciare non rilascia tossine nell'ambiente. 

In più in accensione dura molto di più di una candela di paraffina. Per esempio: le nostre candele ad 220 gr. durano circa 50 ore.

---

Packaging & Co.

Vetro, metallo, porcellana, cartone, carta. Non utilizziamo plastica in nessuno dei nostri contenitori. Prediligiamo materiali biodegradabili e riciclabili.

Per la spedizione, le nostre scatole sono in cartoncino 70% riciclato e la carta paglia e cartoncino ondulato all’interno sono prodotti con materiale 80% riciclato. Per il trasporto nazionale e internazionale ci affidiamo a una compagnia che si impegna a azzerare l'emissione di carbonio.

---

Nel nostro laboratorio

Non solo i nostri prodotti possono essere riciclati dopo l'uso, incoraggiamo la nostra clientela locale al riutilizzo: portateci una candela Festina Lente Home usata, la puliremo e coleremo una nuova candela nello stesso contenitore con uno sconto.
A proposito: come puliamo i contenitori? Basta aceto e bicarbonato di sodio mescolato a un comune detersivo per i piatti e acqua calda. Così come non vogliamo usare plastica nel nostro packaging, optiamo anche per detergenti e detersivi naturali nel nostro laboratorio.

---

Hai altre domande? Mandaci un'email o vieni a trovarci.